Qual è la lingua più antica?

La lingua scritta più antica che ci sia pervenuta è il Sumero che fiorì in Mesopotamia nel terzo millennio avanti Cristo

---

Sumero. La lingua sumera è la più antica lingua scritta che ci sia pervenuta. Attestata per la prima volta intorno al 3100 a.C. nella Mesopotamia meridionale, fiorì durante il terzo millennio a.C.