Quando rinvasare violetta?

Per quanto riguarda la violetta i rinvasi sono necessari solo saltuariamente, quando le radici hanno occupato davvero tutto lo spazio a loro disposizione. Il periodo ideale per questa lavorazione è dalla primavera a metà estate.