Dim mi il significato del nome nicolò?

Niccolò è un nome di battesimo maschile italiano, derivato dal greco Nikolaos che significa "Vittoria del popolo" o "campione del popolo". L'equivalente femminile è Nicola.

---

Il significato del nome Nicolò, così come della sua variante Niccolò, è lo stesso del nome Nicola dal quale prende origine e quindi questo nome si può tradurre letteralmente come "vittorioso" o "vincitore del popolo".