Che animale è l'istrice?

Hystrix cristata è il roditore più grande d'Italia. Il peso varia tra i 10 e 15 Kg e la lunghezza tra i 70 e gli 80 cm. La vita dell'Istrice può superare i 10 anni. E' una specie monogama che vive in coppie o in nuclei familiari.