Quali sono le colline della sicilia?

Le colline in Sicilia non sono molto elevate: la mass ma è il Pizzo Carbonara, nelle Madonie (1979 m). Nella parte centrale troviamo i Monti Sicani ed Erei, a sud-est i Monti Iblei, un tavolato che non raggiunge i 1000 metri. Sul Mar Ionio si leva il vulcano attivo dell'Etna, con i suoi 3323 metri.