Enuncia il secondo principio della termodinamica?

Il secondo principio della termodinamica è un principio della termodinamica secondo il quale molti eventi termodinamici, come ad esempio il passaggio di calore da un corpo caldo ad un corpo freddo, sono irreversibili. A differenza di altre leggi esso è fondamentalmente legato alla freccia del tempo.