Gli stati uniti sono un paese ricco?

Ci sono vari modi per misurare la ricchezza. Secondo il Fondo Monetario Internazionale, nel 2018, il Prodotto Interno Lordo pro capite degli Stati Uniti era al 10° posto nel mondo, quindi tra i paesi ricchi. Gli USA sono anche il paese col debito verso altre nazioni più alto, un dato meno positivo.