Chi sono i demoni?

I demoni sono creature soprannaturali che appaiono in molte culture e religioni del mondo. In molte tradizioni, i demoni sono considerati esseri malvagi o corrotti che cercano di sedurre o ingannare le persone per portarle sulla via dell'oscurità.

---

Un demone è un'entità soprannaturale malevola. Storicamente, la credenza nei demoni o nelle storie sui demoni si trova nella religione, nell'occultismo, nella letteratura, nella narrativa, nella mitologia e nel folklore; così come nei media come fumetti, film e serie televisive