Qual è la gemma più preziosa al mondo?

la gemma più preziosa al mondo è il diamante

---

L'alessandrite vanta il primato di essere la pietra preziosa più rara al mondo, inoltre la sua rarità è accentuata dalla capacità della gemma di cambiare colore in base alla luce