Ortensia che si affloscia?

L'ortensia si affloscia se ha poca acqua e troppo sole .Il nome scientifico dell'ortensia è Hydrangea proprio per sottolineare il suo estremo bisogno d'acqua , le annaffiature debbono essere abbondanti e giornaliere. Tenere la pianta in ombra luminosa (un ora al massimo di sole al giorno)

---

Foglie e fiori si afflosciano: carenza di acqua e temperature troppo elevate. Innaffiare e fare docce sul fogliame e sui fiori, di sera. Crescita lenta e niente fiori: carenza di luce e di concime, spostare in piena luce (non al sole) e concimare.