Quante gobbe ha un cammello?

un cammello ha due gobbe

---

Il cammello ha due gobbe accentuate. La caratteristica distintiva di cammelli e dromedari è proprio la gobba: il cammello ne possiede due, il dromedario anche, ma il loro sviluppo è tuttavia estremamente asimmetrico, dato che l'anteriore è praticamente atrofizzata e la posteriore molto accentuata