Dim mi la storia di galileo galilei?

Galileo Galilei Nato a Pisa il 15 febbraio 1564, si interessò inizialmente di studiare l'effetto delle forze sul moto dei corpi, fisico, filosofo, matematico e astronomo è considerato il padre della scienza moderna perché creò il metodo scientifico, basato sull'osservazione oggettiva della realtà.

---

Galileo Galilei è nato a Pisa, nel 1564 ed è morto ad Arcetri, nel 1642. Padre della scienza moderna ha introdotto il metodo scientifico sperimentale. Sospettato di eresia, fu processato e condannato dal Sant'Uffizio, fino all'abiura. Il 31 ottobre 1992, è stato riabilitato da papa Giovanni Paolo II