Perché le carote sono verdure?

Perché sono commestibili e nn contengono semi .poiché nn contengono semi,e’la radice della pianta ,quindi le carote sono verdure

---

Un ortaggio è qualsiasi parte di una pianta che è commestibile e non contiene semi, come steli, radici, foglie, fiori, ecc. Poiché le carote non contengono semi, è la radice della pianta, quindi le carote sono considerate verdure, più specificamente, le carote sono ortaggi a radice .