Parassiti che possono colpire il fegato?

I parassiti che possono colpire il fegato sono i trematodi, classe di vermi parassiti di forma piatta. Ne esistono molte specie, che tendono a infettare parti differenti del corpo. Le infezioni da trematodi a carico del fegato si manifestano in Europa, in Africa, nell’Asia orientale e in Sud America