Qual è la definizione di una frazione equivalente?

Le frazioni equivalenti sono frazioni che, pur presentandosi con numeratori e denominatori diversi, rappresentano la medesima quantità

---

Due o più frazioni si definiscono EQUIVALENTI se rappresentano la stessa quantità. Data una frazione, per poter ottenere altre frazioni a lei equivalenti, occorre MOLTIPLICARE O DIVIDERE (se è possibile) per uno stesso numero il numeratore e il denominatore della frazione stessa.