Cicoria che da le puntarelle?

La cicoria che da le puntarelle è una varietà della cicoria catalogna. Vengono, infatti, chiamate anche cicoria asparago o cicoria cimata. Le puntarelle sono il germoglio di questa verdura e, solitamente, crescono all'interno del cespo.