Gatto lince come si chiama?

In afrikaans si chiama rooikat, cioè “gatto rosso”, ma il felino selvatico è meglio conosciuto con l'appellativo di ''lince del deserto”. In realtà, sebbene il suo aspetto sia molto simile a quello della lince, il caracal felino è un gatto a tutti gli effetti.

---

Maine coon