Origine nome andrea?

Il nome Andrea vuol dire "uomo, virile, coraggioso, forte, indomito". La sua più grande caratteristica e prerogativa è la virilità, connessa all'etimologia. Nome denso che ‘arde’. Si festeggia il 30 novembre in onore di San Andrea martire