Quali sono gli aromi naturali?

Gli aromi naturali, per legge,  devono essere estratti da prodotti naturali. Sono indicati come, aromi naturali, in etichetta se i componenti utilizzati sono di origine naturale per il 95%, e il restante 5% è utilizzato solo per conferire all’aroma una nota più fresca, pungente, matura o acerba.

---

“Aromi naturali” molecole ricavate dalla macinazione, frammentazione, distillazione e altri procedimenti, da vegetali (frutta, foglie, fiori, radici, ecc) o da animali. Sono i più costosi e gli unici che si possono impiegare nei prodotti biologici