Quando sono nati i telefoni?

Il brevetto del telefono fu registrato nel 1876 dallo statunitense Alexander Graham Bell. Esperimenti di comunicazione a distanza attraverso apparecchi denominati "telefono" furono compiuti da molti inventori negli anni a cavallo fra il 1850 e il 1880. Fra essi anche l'italiano Antonio Meucci.