Parla mi dell' eruzione di pompei?

prima eruzione 24 ottobre 79 dopo cristo seconda eruzione 25 ottobre 79 dopo cristo disruggendo Pompei Ercolano e Stabia

---

Secondo fonti storiche, l'eruzione del vulcano Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano si verificò tra il 24 e il 25 agosto del 79 dopo Cristo. Nuovi studi hanno portato a rivedere la data, posticipandola al 24-25 ottobre, sempre del 79 dopo Cristo.