Che cos'è l'alfabeto?

L'alfabeto è la serie ordinata di tutti i segni, o lettere, di cui una determinata lingua dispone per indicare il sistema di scrittura relativo ai suoni vocalici o consonantici

---

L'alfabeto o trascrizione fonetica è un sistema di scrittura i cui segni grafici rappresentano singolarmente i suoni delle lingue