Significato di alice?

L' origine del nome Alice , proviene dal germanico "Athalheid", Adelaide, che significa donna di nobili stirpe. Il nome Alice ha anche una forma greco antica che deriva da "Halykos" acqua di mare è riconducibile alla ninfa Nereide Alikè dotata di una bellezza sconvolgente ed ammaliante.

---

Alice deriva dal francese antico “Aliaz” o “Aalis”, a sua volta forma derivata da “Adelaide” (di nobile stirpe). Secondo altre interpretazioni, il nome viene ricondotto al greco “halykḗ” (di acqua marina).