Come calcolare la percentuale di acqua nella pizza?

Per calcolare la percentuale di acqua nella pizza facciamo un esempio. Se in un impasto utilizziamo 650 gr. di acqua su 1 kg. di farina, avremo una idratazione del 65% (650 : 1000) x 100.

---

61% considerando gli ingredienti acqua, farina di tipo 0 e lievito.