Chi ha la maglia rosa al giro d'italia?

Durante il giro d'Italia, la Maglia Rosa è indossata dal leader della classifica generale, ovvero il corridore che consegue il miglior tempo sommando i tempi realizzati in ciascuna tappa.

---

La maglia rosa viene solitamente indossata dal leader di classifica in alcune tappe delle corse di ciclismo su strada. La maglia rosa al giro d'Italia 2022 è stata assegnata all'australiano Jai Hindel.