Che cos è un film?

Un film è un'opera d'arte visiva che simula esperienze e comunica in altro modo idee, storie, percezioni, sentimenti, bellezza o atmosfera attraverso l'uso di immagini in movimento. Queste immagini sono generalmente accompagnate da suoni e, più raramente, da altre stimolazioni sensoriali.

---

Un film è uno stato sottile di un materiale. Viene utilizzato nel quotidiano per indicare la pellicola cinematografica, anche se non più utilizzata, di conseguenza indica una serie di immagini in movimento, possono essere accompagnate da sonoro o no, possono essere a colori o no