Dove si trova il bamboo?

La maggior parte dei tipi di bambù cresce in Asia e America, anche ad altitudini elevate. Alcune specie di bambù sono tipiche dell'Africa e dell'Oceania. Non risultano, invece, specie spontanee in Europa.