Chi era la moglie di geppetto?

In nessuna interpretazione della favola di Pinocchio, Geppettoha una moglie

---

Nel racconto originale di Collodi non si parla della moglie di Geppetto. Nello sceneggiato televisivo del 1972, la Fata, interpretata da Gina Lollobrigida, viene presentata come la moglie del falegname Geppetto, scomparsa da giovane e tornata come spirito fata.