Chi sconfisse i romani?

I Romani vennero scofitti dai Galli, dai Sanni e grandi battagli vennero perse contro i Cartaginesi condotti da Annibale

---

l'impero romano d'occidente cadde nel 476 dopo Cristo, a seguito delle invasioni da parte delle varie tribù Germaniche come : Sassoni, Franchi, Alemanni, Burgundi e Goti.