Cosa significa istigare una persona?

Istigare una persona significa convincerla a fare qualcosa, persuaderla ad agire in un determinato modo, in genere ad un'azione riprovevole, od illecita.

---

Istigare una persona significa: Azione compiuta sulla psiche altrui al fine di far sorgere o rafforzare motivi di impulso, ovvero di affievolire motivi inibitori.