Cos' è il peculato?

Peculato è un sostantivo maschile che indica, una appropriazione indebita, a profitto proprio o altrui, di denaro o altro bene mobile che appartiene ad altri, commessa da un pubblico ufficiale che ne sia entrato in possesso in ragione del proprio impiego.