Qual è il sinonimo di malinconia?

Sinonimo di malinconia: tristezza, mestizia, depressione, pessimismo, scoraggiamento, avvilimento, abbattimento, malcontento, spleen, umor nero, malumore, ipocondria, tedio, uggia, fastidio, noia, nostalgia, inquietudine, afflizione, amarezza.

---

Tristezza