Qual è la differenza tra sale e sale iodato?

il sale iodato, o “sale arricchito di iodio”, è il comune sale da cucina cui sono stati addizionati i sali di iodio. Invece un sale, in chimica, è un composto chimico elettricamente neutro costituito, dall'insieme di più ioni, in genere disposti all'interno di un reticolo cristallino