Che cos è un clafoutis?

Il clafoutis, o clafouti, è un dolce cotto al forno composto da ciliegie nere annegate in una pasta simile a quella delle crêpes

---

Il clafoutis, o clafouti, è un dolce cotto al forno composto da ciliegie nere annegate in una pasta simile a quella delle crêpes. È un dessert originario del Limosino. Il clafoutis si è diffuso nel XIX secolo . Il nome deriva dall'occitano clafotis, dal verbo "clafir" che significa riempire.