Dim mi le proprietà del limone?

I limoni sono fonte di vitamina C, hanno un forte effetto antiossidante, combattono contro il colesterolo, è presente limonina e limonene, che limitano i danni cellulari da cui può derivare la formazione di tumori. L'acido citrico in esso contenuti sono dei naturali regolatori di acidità

---

Contengono vitamina C e molti antiossidanti, sono considerati uno degli alimenti anticolesterolo per eccellenza. L'acido citrico e i sali citrati sono regolatori di acidità, mentre il gruppo delle vitamine B è importante per l'equilibrio nervoso, la nutrizione la salute della pelle.