Mi racconti la storia dei dinosauri?

I dinosauri sono apparsi circa 230 milioni di anni fa. Essi dominarono la terra per circa 135 milioni di anni fino a quando un grande evento catastrofico, di circa 65 milioni di anni fa, portò all'estinzione di quasi tutte le specie, tranne i dinosauri simili agli uccelli.