Come funziona la superbike?

La super bike, è una competizione Mondiale di moto derivate dalla produzione di serie, opportunamente modificate per le competizioni, si disputa ogni anno dal 1988.

---

La superbike è un campionato motociclistico che vede in gara moto derivate di serie. Il mondiale è costituito 12 tappe. Ogni tappa prevede nello stesso week end 2 gare ufficiali e una mini gara di 10 giri denominata superpole race.