Satelliti artificiali quanti sono?

Secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico, dall'inizio dell'era spaziale ad aprile 2021 sono stati lanciati 11.139 satelliti, 7.289 dei quali sono ancora in orbita. Di questi, circa quattromila sono attivi, i restanti sono guasti o spenti