Quali tipi di bresaola esistono?

La bresaola si produce in varie zone d'Italia, ma soprattutto nel Settentrione dove se ne possono riconoscere diverse tipologie: da quella di manzo a quella di cavallo, di bufala, di maiale o addirittura di cervo.

---

Esistono diversi tipi di bresaola, tra cui la Bresaola della Valtellina e la Bresaola di Chianina, ognuno con caratteristiche uniche legate alla regione di produzione e alla ricetta. La bresaola è solitamente fatta con carne di manzo salata e stagionata e può variare in sapore, consistenza e colore.