Qual è la temperatura del nucleo del sole?

la temperatura al centro del sole è di circa 15 milioni di gradi centigradi, e qui i gas vengono talmente compressi da avere una densità 10 volte superiore a quella del piombo. In superficie, invece, la temperatura scende a circa 5.500 gradi Centigradi.