Che tipo di onde produce un terremoto?

Un terremoto genera onde sismiche che si propagano all'interno della Terra, queste sono Onde di Volume, e a sua volta possono essere o Primarie o Secondarie. Le onde superficiali concentriche e più lente sono le Secondarie che si dividono in onde di Rayleigh e onde di Love