Che tipo di onde produce un terremoto?

Un terremoto genera onde sismiche che si propagano all'interno della Terra, queste sono Onde di Volume, e a sua volta possono essere o Primarie o Secondarie. Le onde superficiali concentriche e più lente sono le Secondarie che si dividono in onde di Rayleigh e onde di Love

---

in caso di terremoto, nell'ipocentro sismico vengono generate direttamente solo Onde P e Onde S, in quanto queste sono le onde di corpo che si propagano all'interno della Terra, attraverso i suoi strati, ma non vengono generate direttamente le onde superficiali.