Cosa sono gli oratori?

Gli oratori si configurano da sempre come luogo di socializzazione e di crescita educativa dei minori, che qui trovano accoglienza e confronto sia con i pari, sia con gli adulti. Per i bambini l'oratorio è una porta aperta che non tiene conto di ceto sociale, appartenenza religiosa.