Una barzelletta sugli animali?

Un serpente chiede a sua madre :"Mamma, siamo velenosi?"Sua madre risponde: " Perché vuoi saperlo ?"Il serpente risponde: " Perché mi sono morso la lingua"

---

Un fattore soffre terribilmente di insonnia. Una notte, non potendo dormire, se ne va in giro per la fattoria. Quando passa davanti al recinto delle pecore sente la vocina di un ovino che dice: “Padrone, se ha bisogno di dormire, conti pure su di noi!”