Che cos' è l' ambiente in geografia?

In geografia l'ambiente è un sistema complesso di fattori fisici, chimici e biologici, di elementi viventi e non viventi e di relazioni in cui sono immersi tutti gli organismi che abitano il Pianeta. L'ambiente presenta caratteristiche molto diverse a seconda delle condizioni geografiche naturali

---

il posto in cui siamo, che ospita piante persone animali