Lo conosci ercolino?

ercolino è un aggettivo che deriva da Ercole, e si utilizza per indicare delle gambe leggermente arcuate dal ginocchio in giù, detto anche ginocchio varo). Avere le gambe ercoline era segno di robustezza.