Cosa sono le chiacchiere di carnevale?

Le chiacchiere sono un dolce tipico di carnevale. A seconda delle regione assume nomi diversi come: frappe o crostoli. Il nome chiacchiere è originario di Napoli poiché fu richiesto dalla regina Margherita al cuoco di corte un dolce per intrattenere gli ospiti da poter gustare mentre si chiacchiera

---

Le chiacchiere di carnevale sono dei dolci tipici del periodo di carnevale. Hanno nomi diversi a seconda della città. Infatti si possono chiamare anche frappe o crostoli.