Cos' è successo nel mille nove cento ottant uno?

Nel 1981 la Grecia diventa il decimo Stato membro delle Comunità europee, mentre il Portogallo e la Spagna aderiscono cinque anni dopo. La fine del decennio segna il crollo dei regimi comunisti nell'Europa centrale e orientale

---

In Polonia il generale Wojciech Jaruzelski diventa primo ministro e nel tentativo di scongiurare un'invasione sovietica tratta con Solidarność una tregua sindacale.