Da dove deriva il nome mamma?

Il termine Mamma pare derivare dal latino Matrem. Tuttavia, anche nelle lingue più antiche, si ritrova la stessa origine: dal sanscrito al francese, dal greco antico al persiano. Un'ipotesi accreditata è che la frequente presenza di lettere M, possa facilitare la pronuncia per i neonati. Ciao mamma!