Bottiglia di olio che scoppia?

Lo scoppio si può avere per diverse cause. Bottiglie fatte con vetro di recupero che contiene micro particelle di ceramica. Aumento della temperatura nell'ambiente: a 20° la pressione interna alla bottiglia è di 6 atmosfere, a 40° sale a 10 atmosfere e fa scoppiare la bottiglia.