Qual è la definizione di tradimento?

Tradimento: Il venir meno alla fede data, o a un impegno solennemente assunto. La violazione della fedeltà coniugale. Azione delittuosa o comunque dannosa compiuta ai danni di qualcuno, profittando della sua buona fede e della sua fiducia.